Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Data di pubblicazione automatizzata in App Store

leave a comment »

Novità nei processi di pubblicazione delle applicazioni: ora è possibile scegliere la data di pubblicazione dopo la quale un programma andrà online.

L’opportunità di scegliere la data in cui un programma verrà pubblicato su App Store è interessante soprattutto per quella fascia di sviluppatori che creano software legato ad eventi specifici. Fino a ieri i programmi dovevano essere sottoposti al team di approvazione che, non appena finito il controllo, metteva la App disponibile tramite iTunes nell’area app store. Oggi è invece possibile approfittare della possibilità di dindicare una data precisa, in modo da poter inviare anche software prematuri ma che non verranno pubblicati immediatamente, oppure sincronizzare l’uscita in app store di applicazioni legate ad altri eventi (ad esempio le applicazioni collegate a particolari festività).

Oltre alla data di presentazione dell’applicazione, Apple consente di automatizzare anche le variazioni di prezzo, in modo da programmare periodi di offerta o di rincaro; Anche in questo caso le strategie possibili diventano automatiche: alcuni esempi possono essere il lancio di un’applicazione a 1,29 centesimi iniziali per poi passare automaticamente a 2,39 dopo una settimana, oppure la programmazione di un aumento di prezzi per le applicazioni natalizie durante le festività invernali ed un calo durante il resto dell’anno.

Fonte: Macity

È bene precisare che la possibilità di scegliere una data di pubblicazione non garantisce che l’applicazione sia pubblicata esattamente in quella data se il team iTunes non ha il tempo materiale per la revisione della stessa.

Annunci

Written by cuky85

18 marzo 2010 a 13:03

Pubblicato su appstore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: