Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Ovi Store su N900 – E’ Ufficiale

leave a comment »

Nokia ha ufficializzato l’apertura dell’Ovi Store al modello N900 attraverso il seguente comunicato stampa:

Apre Ovi Store per Nokia N900 su piattaforma Maemo

Ovi Store, il “one-stop shop” Nokia per contenuti media mobile, è disponibile da ieri in versione beta anche su N900. Il Nokia N900 e la piattaforma software Maemo basata su Linux stanno attirando un numero crescente di sviluppatori e brand intenzionati a creare applicazioni innovative in grado di arricchire l’esperienza utente.

Grazie all’aggiornamento software del Nokia N900 (1.2009.44-1) gli utenti hanno ora accesso diretto alla versione beta di Ovi Store per Maemo, per acquistare e scaricare applicazioni, video, giochi e molto altro. Un’icona intermittente nell’area dello status indica agli utilizzatori di Nokia N900 la disponibilità di aggiornamento software, scaricabile da internet senza bisogno di cavi né di collegamento a un PC.

HIGHLIGHT

The Associated Press ha comunicato che AP Mobile, il premiato portale di informazioni multimediali che fornisce accesso continuo a notizie internazionali, nazionali e locali, è disponibile per Maemo e per il Nokia N900. L’applicazione AP Mobile è un widget live presente sul desktop Maemo che si aggiorna automaticamente con notizie recenti provenienti da diverse parti del mondo e permette, inoltre, agli utenti di scegliere di ricevere notizie appartenenti a differenti categorie come “Principali notizie” “Tecnologia” o “Curiosità”.

Qik, la principale piattaforma per il live streaming di filmati mobile, ha esteso la sua collaborazione con Nokia, sviluppando un’applicazione Qik ottimizzata per il Nokia N900 e il software Maemo. Utilizzando una nuova interfaccia utente, lo streaming di video live da un dispositivo mobile risulta più semplice grazie alle funzionalità on-screen tra cui l’aggiunta di un titolo o la modifica delle impostazioni sulla privacy. Con una connettività ad alta velocità superiore a 3G o WiFi, fotocamera da 5MP, flash dual LED e ottica Carl Zeiss, girare video e vederli in streaming con Qik, sul Nokia N900, non è mai stato più semplice.

Pixelpipe, un gateway per la distribuzione di contenuti che consente di pubblicare testi, fotografie, video e file audio su oltre 110 social network, siti di fotografie e video e blog, ha sviluppato un plugin che funziona direttamente con il client Nokia Share Online del Nokia N900, che permette di caricare in modo facile immagini over-the-air sui social network e sui siti di contenuti preferiti. Pixelpipe si integra direttamente con la fotocamera, la gallery, la funzione caricamento sfondi e la tag-cloud del Nokia N900.

Ovi Store, ha utenti attivi in più di 180 Paesi, accessibile da più di 100 dispositivi Nokia e disponibile in 30 lingue, con un catalogo completo di applicazioni, giochi, video, podcast, strumenti di produttività, servizi web e location-based e molto altro, è il one-stop shop Nokia e offre contenuti gratuiti e a pagamento, realizzati da numerosi sviluppatori e provider di contenuti globali e locali tra cui Facebook, Hi5, Paramount Pictures e Qik, oltre ad applicazioni Twitter.

fonte: comunicato stampa Nokia

Annunci

Written by cuky85

14 gennaio 2010 a 16:23

Pubblicato su ovistore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: