Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Apple diventa più veloce nell’approvare le Applicazioni in App Store

leave a comment »

Diversi sono stati gli sviluppatori che  hanno manifestato il loro stupore sui tempi di risposta di Apple per l’approvazione delle loro applicazioni all’interno dell’App Store. Dall’inizio del 2010 il processo di approvazione è diventato davvero più veloce in confronto agli anni precedenti. Alcune testimonianze di sviluppatori, riportate dal sito AppleInsider, dichiarano che Apple ha approvato i loro software, in alcune occasioni, anche in sole 48 ore. Altri si sono accontentati di vedere la loro applicazioni in App Store dopo 3 giorni dall’invio ad Apple.

In precedenza Apple aveva tempi di approvazioni decisamente diversi e maggiormenti lunghi che a volte arrivavano anche a 3 settimane.

L’estate scorsa, per le lamentele dei continui ritardi, Schiller ha rivelato che l’App Store ha circa 10.000 domande di approvazione ogni settimana e che il processo è un fattore importante che garantisce un certo livello di qualità sulla piattaforma. Egli ha rilasciato anche qualche parola per quanto riguarda le applicazioni non approvate, stimando che il 10 percento dei rifiuti sono dovuti a contenuti inappropriati, mentre l’altro 90 per cento rappresentano “correzioni tecniche” di bug e problemi simili.

Nel mese di Dicembre, uno degli sviluppatori ha osservato che Apple stava prendendo un approccio più morbido con l’approvazioni delle applicazioni.

Fino ad arrivare ad oggi, quando, come già detto, i tempi sono decisamente diminuiti.

fonte: HDblog

Written by cuky85

14 gennaio 2010 a 16:20

Pubblicato su appstore

Tagged with

Lascia un commento