Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Apple raggiungerà 300000 applicazioni per iPhone. Confermato l’arrivo del Tablet

leave a comment »

Appena un anno fa, l’AppStore disponeva di circa 10.000 applicazioni, a soli 6 mesi dal lancio del rivoluzionario Store. Nel mese di novembre, Apple ha annunciato di aver raggiunto l’ennesimo traguardo con il negozio virtuale di applicazioni per iPhone ed iPod touch, arrivando a 100.000 applicazioni disponibili in meno di un anno e mezzo dal debutto.

La crescita annuale è stata del 900%, secondo le stime di , società specializzata nelle ricerche di mercato, estremamente maggiore anche in confronto delle sole 10.000 applicazioni per PC compatibiliti con Microsoft Windows 7.

prevede che l’AppStore raggiungerà le 300.000 applicazioni per iPhone entro la fine del 2010, molte delle quali provenienti da ben note aziende o imprenditori, attratti dal mercato di questa piattaforma.

Secondo la società di analisi, la totalità di dispositivi mobili connessi in Internet nel 2010 a livello mondiale metteranno quasi in ombra quella del totale dei PC .

Ci sono infatti attualmente 1,3 miliardi di accessi ad internet mediante un PC, ma gli smartphone stanno crescendo ad un tasso di 2,5 volte più veloce.

Il 2010 sarà un anno decisivo per l’espansione degli Smarphone, che diventeranno i dispositivi più utilizzati da sviluppatori e dalle imprese commerciali per raggiungere il traguardo del miliardo di accessi da dispositivi mobile e quelle delle 300000 in AppStore.

Anche per Android il futuro è più roseo, in quanto secondo le previsioni, il numero di applicazioni relativamente basso, quintuplicherà. Già l’anno scordo  aveva previsto che il Tablet Apple non sarebbe arrivato quest’anno, ed afferma questa volta con certezza, che sarà lanciato nel 2010 sotto il nome di “iPad”.

Il 2010 sarà l’anno del Tablet, da utilizzare per guardare film, giocare, navigare sul Web, leggere giornali, riviste e libri, su cui moltissime case editrici stanno investendo come Condè Nast e Time.

Ma il Tablet made in Cupertino “ucciderà” il mercato del Kindle, il dispositivo touchscreen di Amazon per la fruizione dei libri in digitale, e probabilmente anche il nuovo Courier di Microsoft, su cui non si hanno notizie in merito.

Secondo le previsioni, il Tablet (o iPad, iTablet, MacTable) avrà un layout di 10″ o 8″, integrerà una connettività 3G, che lo renderà il prodotto perfetto da utilizzare in mobilità, ma anche presso la propria abitazione.

fonte: cupmagazine

Annunci

Written by cuky85

9 dicembre 2009 a 14:00

Pubblicato su appstore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: