Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Gli utenti iPhone comprano più volentieri contenuti digitali

leave a comment »

Secondo uno studio effettuato da Olswang, gli utenti iPhone sono più propensi ad acquistare contenuti multimediali rispetto a chi non possiede un melafonino.

I dati sono chiari, secondo il sondaggio: il 58% degli intervistati comprerebbe online un film appena uscito nelle sale, il 52 lo farebbe anche se il film fosse in uscita in DVD entro due mesi e il 40 lo farebbe perfino se il film fosse già disponibile in DVD. Le cifre si impennano nel caso dei possessori di iPhone: rispettivamente il 73, 67 e 54%.

Effettivamente, per molti utenti della rete anche abbastanza smaliziati, ma dotati ancora di un’atavica diffidenza verso le transazioni online, l’App Store è stato una vera e propria “scuola”. Il rigore delle sue policy e la “certezza” delle sue funzionalità hanno aiutato gli utenti ad attribuire il giusto valore a dei prodotti non tangibili ma non per questo meno emozionanti.

fonte: melablog

Annunci

Written by cuky85

2 dicembre 2009 a 13:47

Pubblicato su appstore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: