Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Tutte le 100 mila applicazione di App Store

leave a comment »

Era una questione di tempo, e prima o poi ci saremmo arrivati comunque. Da Cupertino le trombe della fanfara ancora tacciono, ma Apple ha superato l’invidiabile traguardo delle100.000 applicazioni approvate su App Store.

Le cifre non sono ufficiali ma la fonte usata, AppShopper, è certamente affidabile. Al momento della stesura di questo post, le applicazioni totali approvate risultano ammontare esattamente a 101.680, ma quelle effettivamenete disponibili su App Store solo a 92.964. E’ chiaro che gli ingranaggi del marketing Apple stanno per mettersi in moto e presto celebreranno adeguatamente queste novità come è già accaduto in passato.

Certo, tutta questa abbondanza è un motivo d’orgoglio per Cupertino e una variegata risorsa di software a buon mercato per gli utenti, ma d’altra parte inasprisce la competitività tra gli sviluppatori e incentiva una guerra dei prezzi che a lungo andare potrebbe rivelarsi deleteria. E mentre qualcuno si domanda se c’è un limite al numero di applicazioni che Apple intende supportare su App Store (o se c’è un limite fisiologicamente sopportabile), il prossimo traguardo è semplicemente fantascientifico: 200.000 applicazioni. E con un Tablet in arrivo bisognoso di software, ci si potrebbe mettere davvero poco.

fonte: www.melablog.it

Annunci

Written by cuky85

27 ottobre 2009 a 17:19

Pubblicato su appstore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: