Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Samsung presenta Application Seller Site per gli sviluppatori

leave a comment »

Samsung ha di recente messo online il nuovo Application Seller Site, un sito Web che rappresenta un ponte, un collegamento cruciale, con gli sviluppatori e i fornitori di contenuti digitali.

L’Application Seller Site è stato realizzato, infatti, con lo scopo di offrire la possibilità di inserire le proprie offerte all’interno del Samsung Applications Store a coloro che producono giochi e applicazioni per dispositivi mobili (Samsung in questo caso).

Il funzionamento di questo servizio è davvero molto semplice: una volta effettuata la registrazione di applicativi o di contenuti e indicato il relativo prezzo, il sistema memorizza e immagazzina tutte le informazioni a riguardo, rendendole così disponibili all’utente finale nel negozio virtuale.

Tutti coloro che sviluppano applicazioni e contenuti che intendono promuovere attraverso il nuovo sito di Samsung, possono farlo semplicemente iscrivendosi al Samsung Application Seller Site al costo (simbolico) di 1 dollaro.

L’obiettivo è quello di diventare un elemento chiave nella vendita di applicazioni, aggiungendosi al sistema Samsung Mobile Innovator, il programma che consente già di creare le proprie applicazioni in forma guidata, oltre allo stesso Store, dove è possibile l’acquisto di programmi e contenuti.

L’offerta di Samsung è davvero a 360 gradi perché ha in listino dispositivi con i diversi sistemi operativi, ovvero Symbian, Windows Mobile e Android. Interessate è anche questa voglia di puntare sull’innovazione del sistema operativo proprietario così che ogni cliente possa essere adeguatamente “coccolato” da un’infinità di applicazioni.

fonte: http://www.onemobile.it

Annunci

Written by cuky85

31 agosto 2009 a 15:08

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: