Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Il marketing ai tempi di App Store

leave a comment »

Prendiamo come spunto un qualsiasi ipermercato, un centro commerciale ricco di negozi (idealmente l’ormai noto “Carosello di Carugate” dove sorgerà l’Apple Store milanese): la guerra tra i vari prodotti non avviene solamente nel luogo fisico della vendita ma anche attraverso la pubblicità, i consigli di amici e la propria esperienza.App Store, invece, è un negozio virtuale volutamente studiato da Apple per creare una grande comunità in cui sono gli stessi acquirenti a formare una “atipica” campagna pubblicitaria attraverso i giudizi e i commenti.

È l’idea originale che vince“, ho sempre scritto. Come in ogni campo, però, c’è chi prova a fare il furbetto pilotando i giudizi: per fortuna, anche in questo caso, è sempre l’idea originale a vincere.

I furbetti, secondo MobileCrunch, sarebbero alcuni sviluppatori che, per promuovere il frutto del proprio lavoro pubblicato su App Store, si sarebbero rivolti ad una agenzia di pubbliche relazioni. Nulla di male se tale agenzia non avesse iniziato una campagna pubblicitaria decisamente particolare.

Entro 2 settimane dalla pubblicazione dell’applicazione, infatti, l’agenzia Reverb Communication pare garantisca ai propri clienti alcune recensioni mirate. Oltre ad un ottimo voto (4 – 5 stelle), gli esperti della comunicazione di Reverb Communication si occuperebbero anche di scrivere alcune recensioni con parole chiave mirate al bacino di utenza dell’applicazione stessa. L’interessato acquirente trova, a questo punto, un ottimo supporto per propendere verso l’acquisto.

fonte: http://www.theapplelounge.com

Annunci

Written by cuky85

31 agosto 2009 a 15:22

Pubblicato su appstore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: