Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

1,5 miliardi di download dall’App Store di Apple nel primo anno

leave a comment »

Più di 65.000 Apps; oltre 100.000 sviluppatori

CUPERTINO, California, 14 Luglio 2009, Apple® ha annunciato oggi che i clienti, ad un anno dal lancio del rivoluzionario App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo, hanno scaricato più di un miliardo e mezzo di applicazioni. App Store sta crescendo ad una velocità incredibile con più di 65.000 apps ed oltre 100.000 sviluppatori iscritti all’iPhone™ Developer Program.

“App Store è un fenomeno nuovo in questo settore, sia per la dimensioni che per la qualità” sostiene Steve Jobs, il CEO di Apple. “Con 1.5 miliardi di applicazioni scaricate sarà molto difficile per gli altri raggiungerci”.

Nel rivoluzionario App Store ci sono più di 65.000 di applicazioni disponibili in 77 paesi, permettendo agli sviluppatori di raggiungere più di 10 milioni di utilizzatori di iPhone ed iPod® touch in tutto il mondo. App Store è compatibile sia con iPod touch che iPhone, compreso il nuovo iPhone 3GS, l’iPhone più veloce e potente di sempre. Apple ha consegnato più di 40 milioni di dispositivi su cui girano le applicazioni dell’App Store.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l’introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare con il suo rivoluzionario iPhone.

fonte: comunicato stampa di Apple

Annunci

Written by cuky85

30 luglio 2009 a 16:22

Pubblicato su appstore

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: