Il CRM e i nuovi business di e-commerce digitale

Handago InHand, software di accesso mobile all’app store Handango

leave a comment »

handango_inhand_logo

Tra le aziende produttrici di terminali telefonici va di moda aprire un market tra cui gli utenti possono trovare software in prova e a pagamento. La prima casa a intuire questo successo fu la Apple che con il suo AppStore nei primi 9 mesi di apertura ha raggiunto il miliardo di download.

Handango il famoso portale per la vendita di software per palmari e smartphone ha introdotto un nuovo e interessante servizio per l’acquisto di software per il proprio dispositivo: Handango InHand.

InHand è un software gratuito in italiano che permette un rapido accesso al catalogo di software dello store di Handango. È possibile ricercare, scaricare , e acquistare giochi e applicazioni direttamente nel proprio dispositivo senza l’ausilio di un PC.

L’applicazione si scarica direttamente dal sito http://www.handango.it e solo per la prima installazione nel palmare c’è bisogno di un PC in quanto il pacchetto è composto da un unico file in formato .MSI che dopo averlo installato verrà creato un file .CAB compatibile per il palmare.

Durante il setup è consigliabile avere una connessione dati attiva per aggiornare tutte le categorie di programmi con le ultime uscite.

Inoltre è da prestare attenzione alla frequenza di aggiornamento. È possibile scegliere la frequenza di aggiornamento ogni 4, 8, 12 ore, 1 volta al giorno, 1 volta la settimana, oppure manuale. Quest’ultima opzione è consigliabile se non avete un profilo tariffario flat sul dispositivo mobile che utilizzate per connettervi al web.

La prima schermata di InHand presenta una grafica chiara e lineare mostra diverse cartelle divise per categoria in modo da poter trovare facilmente l’applicazione di vostro interesse. È possibile inoltre effettuare anche una ricerca testuale.

handango_inhand-01

Una volta scelta l’applicazione viene proposta una breve descrizione delle funzionalità con il nome della casa produttrice e dello sviluppatore, il prezzo e un punteggio degli utenti che l’hanno provata.

handango_inhand-02

Una cosa molto interessante è la possibilità di visualizzare la schermata dell’applicazione sul vostro palmare prima di acquistarla. In questo caso però è necessaria una connessione dati attiva.

Prima di effettuare un pagamento è necessario creare un account nello store Handango che si può effettuare anche dal palmare. Il pagamento può avvenire anche con carta di credito e in questi caso la sicurezza è garantita da una connessione protetta.

handango_inhand-03handango_inhand-04

In sostanza Handango InHand si propone come un ottimo avversario dell’App Store di Apple per soddisfare tutti gli utenti dei sistemi operativi Windows Mobile (almeno fino all’arrivo dell’app store ufficiale Microsoft Windows Marketplace for Mobile, per i possessori di terminali compatibili) e Symbian S60 e UIQ.

Scheda tecnica
Compatibilità: WM5 for Pocket PC/for Pocket PC Phone Edition/for Smartphone, WM6, 6.1 e 6.5 Classic/Professional/Standard
Requisiti di sistema: N.D.
Produttore: Handango
Prezzo: Gratis

Fonte: http://www.windowsmobileitaly.com

Annunci

Written by cuky85

4 maggio 2009 a 16:16

Pubblicato su Handango

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: